Fondazione Caldirola si avvale di una squadra di alto profilo, per affrontare i temi statutari con competenza e autorevolezza. Ogni ruolo previsto dalla struttura amministrativa, organizzativa e di ricerca della Fondazione è occupato da personalità che si sono distinte per l’impegno e l’esperienza nell’affrontare problematiche complesse nei rispettivi campi professionali.
L'Assemblea dei Fondatori è composta da coloro che hanno costituito la Fondazione ("Fondatori") e sono membri a vita, può essere allargata alle persone fisiche e ai rappresentanti degli Enti cui sia successivamente riconosciuta dai soci Fondatori la qualifica di "Fondatore cooptato", hanno voto deliberativo nelle assemblee dei soci con mandato a termine di tre anni e possono essere rinominati per analogo periodo esclusivamente dai soci Fondatori.
L'Assemblea nomina i membri del Consiglio di Amministrazione, il Presidente, il Vicepresidente e l'Organo di Controllo.
Presidente
Vice Presidente
Vice Presidente
Consigliere
Fondazione Caldirola è gestita da un Consiglio di Amministrazione composto da due a nove membri nominati dai soci Fondatori. Questi sono tutti rieleggibili e durano in carica tre anni. Il Presidente della Fondazione è di diritto Presidente del Consiglio di Amministrazione.
Il Consiglio di Amministrazione provvede all'amministrazione ordinaria e straordinaria della Fondazione e adotta ogni provvedimento necessario per il raggiungimento degli scopi della Fondazione, secondo il programma annuale di attività redatto dal Comitato Tecnico Giuridico.
Il Consiglio Economico Finanziario è composto da un minimo di tre ad un massimo di cinque membri eletti dal Consiglio di Amministrazione, durano in carica tre anni e sono rieleggibili. Al suo interno vengono eletti un Presidente ed un Vicepresidente.
I membri del Consiglio sono studiosi, personalità ed esperti, tecnici e consulenti specializzati del mondo economico e finanziario, hanno l'obiettivo di visionare ed esaminare gli investimenti della Fondazione e le altre fonti d'incremento del suo patrimonio e del suo reddito.
Il Comitato è composto da un minimo di tre fino ad un massimo di cinque membri eletti dal Consiglio di Amministrazione su indicazione dell'Assemblea dei Soci Fondatori, durano in carica tre anni e sono rieleggibili. Al suo interno sono eletti un Presidente ed un Vicepresidente.
I membri del Comitato sono studiosi, personalità ed esperti di diritto con attenzione alle tematiche dell'educazione, formazione e tutela dell'infanzia, tecnici e consulenti specializzati del mondo economico e giuridico e della Pubblica Amministrazione, ed hanno l'obiettivo di esaminare e programmare le iniziative da perseguire.
Contatta Fondazione Caldirola